26.2.04

Robert Cailliau al Colosseo di Torino
Giovedì 26 febbraio alle 17.45 nell'ambito di Giovedì Scienza al cinema Colosseo di Torino ci sarà la conferenza sul tema "Dal Quark al WWW", i cinquant'anni del Cern tra Internet e fisica delle particelle, con Robert Cailliau, inventore con Tim Berners Lee del WWW, e Chiara Mariotti entrambi del Cern di Ginevra
http://www.extramuseum.it/giosci/default.htm

24.2.04

Cellulari: continua il processo verso il tutto in uno
Al 3GSM World Congress la tendenza dei terminali mobili di fascia alta è sempre più di essere all in one: telefono, foto camera, agenda, lettore mp3, radio, verso un telefonone sempre più multifunzione e più caro
http://www.netmanager.it/Site/Tool/Article?ida=10456

20.2.04

Il mondo mobile si incontra a Cannes
Parte lunedì 23 febbraio sulla Costa Azzurra la diciottesima edizione del massimo summit mondiale sul mondo delle telecomunicazioni mobili, il 3GSM World Congress, una vetrina globale per i fenomeni emergenti della telefonia dalla seconda alla terza generazione e per tutto quello che riguarda la mobilità
http://www.netmanager.it/Site/Tool/Article?ida=10436

Wi-Fi in ufficio e a casa: quanto costa, come e perché
A Torino lunedì 24 febbraio a partire dalle 15.00 si terrà un convegno dal titolo
"Wi-Fi in ufficio e a casa: quanto costa, come e perché"
http://www.anuit.it/conv0402.htm

18.2.04

Palm OS non lascia ma raddoppia
Due sistemi operativi per due mercati diversi: questo il futuro di PalmOS che diventa Cobalt per i mercati evoluti e Garnet per il mercato e per il segmento
http://www.netmanager.it/Site/Tool/Article?ida=10394

14.2.04

Dedicato ai 20 anni di Macintosh: Think different
Here's to the crazy ones, The misfits, The rebels, The troublemakers, The round pegs in the square holes, The ones who see things differently.
They're not fond of rules, And they have no respect for the status quo.
You can praise them, disagree with them, quote them, disbelieve them, glorify or vilify them.
About the only thing you can't do is ignore them. Because they change things.
While some see them as the crazy ones, we see genius. Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
http://www.allaboutapple.com

Sudate Carte
Quest'anno faccio parte della giuria di qualità del concorso Sudate Carte il cui tema è ispirato ai versi “…alla fine di un viaggio c’è sempre un viaggio da ricominciare…”
Con i colleghi della giuria Dada Rosso, Vera Comoli, Alberto Cottino, Emilio Gay, Francesco Longo, Marino Periotto, Luca Ragagnin e Paolo Verri giudicheremo le opere suddivise in sezione racconti, componimenti poetici, opere di grafica.
http://www.sudatecarte.it


13.2.04

Scidecom Comunica
E' partito "Scidecom Torino Comunica" un ciclo di incontri universitari sulla comunicazione.
La Locandina di tutti gli appuntamenti in formato pdf

12.2.04

Gioco d’anziano gioco da villano
Una volta truffavano gli anziani rubando loro le pensioni o proponendo loro splendidi investimenti in titoli di società più o meno fantasma. Ora il sistema si sta applicando anche al mondo delle TLC. Cambiano i mercato ma i metodi restano gli stessi. Chi dovrebbe intervenire per ora sta a guardare.
http://www.netmanager.it/Site/Tool/Article?ida=10347

2.2.04

Non bastano le multe … anzi …
La possibile multa dell’Unione Europea a Microsoft per abuso di posizione dominante sarà probabilmente la maggiore sentenza dell’antritrust europea riportando l’attenzione mai sopita sul tema dei monopoli. Ma per una vera liberalizzazione economica le multe non servono anzi fanno quasi male.
http://www.netmanager.it/Site/Tool/Article?ida=10267